fbpx

Ciboom

Ciboom è un gioco di carte sull’alimentazione equilibrata.
Un’attività stimolante ed interattiva per scoprire insieme i macronutrienti e l’importanza di una dieta bilanciata nell’alimentazione quotidiana.
Un gioco divertente per mettersi alla prova in famiglia o insieme agli amici: 

Chi creerà il pasto più appetitoso ed equilibrato?

Ogni carta rappresenta un alimento e ne riporta l’etichetta nutrizionale.
Saranno i giocatori che dovranno mettersi alla prova per combinarle al meglio.

Un progetto didattico inizialmente indirizzato esclusivamente alle scuole, che abbiamo deciso di condividere con tutti voi in una limited edition natalizia. 

Una proposta sia ludica che educativa, in vero spirito Sisport!

Sei pronto a giocare?

Ciboom, fa parte di una serie di progetti indirizzati alla didattica e mirati alla promozione di uno stile di vita sano ed equilibrato. 

Per il prossimo mese sarà eccezionalmente acquistabile al pubblico. 

E’ possibile acquistare Ciboom presso la nostra sede, in Vico Chiuso degli Eroi 2, passando in segreteria aperta tutti i martedì e giovedì dalle 15.00 alle 19.00.

Oppure è possibile acquistare Ciboom online >Segui questo link e ritirare il proprio mazzo in segreteria, negli orari di apertura.

Infine è altresì possibile acquistare Ciboom online e richiedere la spedizione a casa, che tuttavia sarà a carico del destinatario.

Ciboom nasce dalla convinzione che per una sana alimentazione siano necessari equilibrio e completezza: tanto nella distribuzione dei nutrienti quanto nella varietà e nella qualità degli alimenti che la compongono.

Lo stesso equilibrio è alla base del gruppo di lavoro che ha ideato il gioco.

Una collaborazione nata dalle menti di Paolo, docente e biologo nutrizionista; Alberto, dietista; e Chiara, gastronoma. Una grande intesa tra percorsi di studio ed esperienze diverse, a cui il nostro Emanuele, ha saputo dar vita tramite le sue grafiche.

Le strade di tutti loro hanno già avuto modo di intrecciarsi più volte con il mondo Sisport, e speriamo continuino a farlo.

Vuoi saperne di più?